La Red Bull bevanda energizzante, nasce in Austria verso la fine degli anni 80 per intuizione dell’austriaco Dietrich Mateschitz che decise di importare un prodotto usato già da tempo in Asia per i suoi poteri rilassanti ed energizzanti. All'inizio la bevanda viene consumata principalmente da sciatori e discotecari spesso in accoppiata con la vodka. Negli anni 90 la bevanda varca il confine austriaco affermandosi in europa e successivamente in america; grazie al tipo di azioni di marketing intraprese che prediligono una linea creativa piuttosto che tradizionale, le campagne Red Bull portano i clienti al prodotto e non il prodotto ai clienti !
  
icona-targetOBBIETTIVO
Affermare Red Bull come stile di vita, far conoscere il prodotto in contesti sani, sport, relax, aria aperta.
  
icona-luceSOLUZIONE
Red Bull Beach Village. Una campagna estiva dedicata agli amanti del mare e dello sport e non solo. Villaggi nelle spiagge d'Europa con attrazioni adatte a tutti ed a tutte le età.
Progettazione degli spazi e degli elementi delle diverse aree del villaggio.
  
icona-primoRISULTATI
Grande affluenza da parte dei giovani ma anche da parte delle famiglie.
Red Bull oggi detiene il 47 % del mercato degli energy drink.
  

Back to Top